Seleziona una pagina
In occasione del Campania Teatro Festival, previsto nell'arco temporale 12 giugno - 12 luglio, il Real Belvedere di San Leucio, considerato il tema del progetto "Il Sogno Reale - I Borbone di Napoli", ha organizzato l'evento dal titolo:
 

La vita a San Leucio al tempo del "Codice"

Si tratta di una visita teatrale, pertanto servirà solo che i visitatori seguano i vari personaggi che incontreranno nel percorso museale. 



I vari personaggi condurranno i visitatori all'interno delle sale del Museo della seta narrando alcuni aspetti poco conosciuti legati al Codice delle Leggi leuciano, opera di grande spessore sociale voluta dal re Ferdinando IV di Borbone e dalla consorte Maria Carolina d'Austria. Saranno sviluppati temi di natura storica, sociale, psicologica e di vita quotidiana, legati soprattutto ad alcune figure di donne, dalle regine alle operaie della fabbrica di seta, che molto hanno fatto affinché San Leucio diventasse degno di ammirazione in tutto il mondo. Alla fine della visita, gli ospiti verranno accompagnati in caffetteria dove sarà offerta una delizia borbonica.

 

GIORNI E ORARI: 18, 19 e 20 giugno; 25, 26 e 27 giugno, con tre turni di visita al giorno per un numero massimo di 15/20 persone per gruppo. Le visite partiranno alle ore 19,00; alle ore 19,45 e alle ore 20.30. 

Necessaria la prenotazione via mail: belvedere@comune.caserta.it

 

COSTI: 6,00 a persona (gratuità per minori di 5 anni, disabili)

 

CONTATTI: Belvedere di San Leucio, via del Setificio 5

                   Tel. 0823.273151/2; www.belvederedisanleucio.it